Massimo D’Alema alle Terme di Triponzo, relax in Umbria per l’ex leader

Vacanze in Umbria per Massimo D’Alema: l’ex leader dei Ds è stato avvistato alle Terme di Triponzo, prese d’assalto in questi giorni di caldo da tanti turisti. Il 10 agosto, insieme alla moglie Linda, si è immerso nelle acque sulfuree della suggestiva spa della Valnerina, inaugurata circa un anno fa, dopo lunghi lavori di ristrutturazione. La notizia è stata rivelata dalla blogger Berenice, sul sito berenice.over-blog.it, con tanto di foto di D’Alema in piscina ed è stata poi rilanciata dalla pagina Facebook ufficiale dei Bagni Triponzo, con un post che ha attirato l’attenzione di molti.
Le antiche Terme di Triponzo, a Cerreto di Spoleto, sono state riaperte nell’estate 2016 dopo oltre trentacinque anni di abbandono e degrado. Si tratta di uno dei pochi stabilimenti in Umbria con acqua sulfurea capace di mantenere una temperatura costante di circa 30°, indipendentemente dalle stagione, con notevoli caratteristiche e qualità terapeutiche. La struttura vanta una storia secolare: se ne hanno notizie già dal 20 A.C., negli anni ha avuto più gestori, fino a diventare di proprietà comunale e a cessare la propria attività nel 1979.
Il complesso termale, denominato “Spa Cerreto di Spoleto Terme”, si sviluppa su un’area di circa 5 ettari interamente boschiva, con all’interno una struttura di 1700 metri quadrati, parte della quale risale alla seconda metà dell’800, dotata di 4 vasche termali, un’area trattamenti e un’area ipogea che unisce la cultura romana e araba per le terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.