Perugia, incidente stradale con un ape rubato: tre studenti spagnoli denunciati per ricettazione

PERUGIA – Hanno rubato un Ape Piaggio in sosta in via dei Priori e, in via della Cupa, hanno avuto un incidente stradale, recandosi in ospedale in taxi. Peccato però che l’ape fosse rubato e ai tre ragazzi, spagnoli a Perugia per studiare, è toccata una denuncia per ricettazione.

Verso le 4 del mattino la Polizia municipale di Perugia è stata allarmata da un incidente stradale in pieno centro che aveva coinvolto un ape danneggiato e abbandonato lungo il percorso. Al momento dell’intervento però non c’era il conducente, rintracciato però dalle testimonianze raccolte. Un abitante della zona ha infatti raccontato di aver visto tre giovani molto agitati, intenti a rimettere in posizione normale un Ape Piaggio, con il quale, poco prima, avevano verosimilmente avuto un incidente, tanto che uno di questi sembrava essersi ferito ad una mano. Nella concitazione degli attimi, il testimone ha sentito chiaramente che i ragazzi  parlavano tra di loro in spagnolo, mentre alla richiesta se avessero bisogno di aiuto, rispondevano di aver già provveduto a chiamare un taxi per recarsi in ospedale.

er poter appurare ulteriormente l’effettiva dinamica dell’evento, i vigili hanno chiesto l’intervento della Polizia; le Volanti hanno quindi effettuato una verifica presso il locale Pronto Soccorso, dove, poco prima, erano stati effettivamente soccorsi tre giovani di nazionalità spagnola, poco più che ventenni,  stabilitisi a Perugia per studiare. Ai poliziotti i giovani hanno inizialmente dichiarato che uno di essi si era procurato una lesione alla mano, a causa del vetro di una bottiglia rotta e pertanto gli amici avevano deciso di portalo all’Ospedale, con un taxi. Il tassista, subito rintracciato, ha confermato di essere stato  chiamato per accompagnare dei giovani all’ospedale; questi apparivano visibilmente agitati e uno di essi perdeva sangue dalla mano. Gli accertamenti hanno però dimostrato che l’ape era di proprietà di un cittadino del Bangladesh, che lo aveva momentaneamente lasciato in sosta in via dei Priori. Questi, avvisato dalla polizia municipale di quanto accaduto, si è recato subito in Questura per formalizzare la denuncia di furto del mezzo. Uno dei giovani  è ricoverato all’Ospedale di Perugia, anche se non è in pericolo di vita. Per lui e per i suoi compagni è scattata la denuncia per ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.