Spoleto, il menù delle scuole spoletine tra i migliori in Italia

SPOLETO – La mensa delle scuole spoletine sfiora la top ten nazionale. Qualità, varietà degli alimenti ed equilibrio nutrizionale sono gli ingredienti che portano i menù delle mense scolastiche spoletine ai primi posti della classifica nazionale, presentata nei giorni scorsi in occasione di “Fa la cosa giusta” a Milano.

Secondo lo studio di Foodinsider, che ha visto impegnati i genitori in qualità di commissari nelle mense scolastiche di tutta Italia, Spoleto si colloca all’undicesimo posto nella classifica delle 46 migliori realtà, con un totale di 105 punti (tre le fasce di valutazione: sotto i 50 punti non sufficiente, dai 50 ai 100 sufficiente, superiore ai 100 punti eccellente menù). A dare questa notizia è stato il Comune di Spoleto.
Il Vice Sindaco con delega alla Scuola, Maria Elena Bececco, oltre ad esprimere la propria grande soddisfazione, ha annunciato alcune novità importanti tra le quali l’eliminazione dei piatti usa e getta a favore di stoviglie riutilizzabili e l’aumento della percentuale dei prodotti locali a filiera corta e biologici nei menù delle nostre scuole.

 S.D.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.