Ternana, Bandecchi pronto ad incontrare Longarini

Oramai è chiaro: il soggetto interessato più vicino a rilevare il pacchetto azionario della Ternana Calcio risponde all’Unicusano, rappresentata della fattispecie dal suo amministratore delegato Roberto Bandecchi. La famosa università telematica, che già sponsorizza il Fondi e la Roma Basket, avrebbe superato tutti gli step richiesti dall’avvocato Proietti, che avrebbe ravvisato in essa tutti gli elementi necessari per poter farsi carico di un impegno così gravoso ed oneroso. Per inciso l’imprenditore livornese avrebbe quei sei milioni di euro in tasca per garantire la sopravvivenza del club nei prossimi due anni.

Ecco quindi che nelle prossime ore sarebbe stato fissato un incontro a Roma tra lo stesso Bandecchi e Simone Longarini, con il chiaro obbiettivo di stabilire i termini della cessione del club rossoverde. Già tra stasera e domani potrebbero esserci delle sostanziali novità, necessarie viste l’inesorabile scorrere del tempo.

L’unico ostacolo tuttavia potrebbe essere il cambio di denominazione. Il comunicato diffuso ieri, che conferma l’esistenza della trattativa, ha rivelato che dal giorno dopo l’esito positivo della stessa la società potrebbe chiamarsi Unicusano Ternana. L’eventualità divide i tifosi: il 66% sarebbe d’accordo, anteponendo il bene dello sport cittadino a tutto (“Meglio Unicusano Ternana – Perugia che Ternana – Pontevalleceppi”, si legge sui social), mentre il resto invece non vorrebbe sentire ragioni (“La Ternana è la Ternana e non si tocca”, è uno dei commenti più intransigenti).

Nell’arco delle prossime 36-48 ore sono attese dunque novità significative, anche se la paura che tutto possa rivelarsi soltanto una boutade è ancora presente nelle menti dei tifosi rossoverdi, scottate da esperienze precedenti come quella di 25 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.