Ternana, Mariani ci crede ancora: “Possiamo tirarci fuori”

Un Ferruccio Mariani che non vuole mollare, nonostante la classifica dica ultimo posto. Il tecnico di Acilia confida nel risultato pieno nello scontro diretto con la Virtus Entella per accorciare sensibilmente le distanze dalla zona salvezza, anche perchè è possibile che possa disporre di Montalto, che nei giorni scorsi aveva preoccupato non poco lo staff.

Il centravanti va così verso la convocazione: “Sta bene, dobbiamo valutare al 100% ma siamo ottimisti. Zanon non figura tra i convocati mentre Gasparetto sta bene. Anche Paolucci sarà assente”.

Importante sarà sgombrare la mente dalle paure: “Dobbiamo fa capire ai ragazzi che chi sbaglia deve essere aiutato e possiamo ancora tirarci fuori. La forza della squadra è il gruppo, poi decido a seconda di chi è in condizione. In settimana ho parlato molto con loro per capire la reazione, i ragazzi sono molto attenti su quello che c’è da fare”.

Mariani confessa di avere ancora qualche dubbio di formazione: “Si ce l’ho, le certezze non ce le ha nessuno. Ho trovato un gruppo che fa tanti gol e riesce a giocare bene ma poi ha paura. Quando abbiamo preso gol siamo andati indietro. L’errore di Gasparetto non è stato l’unico, le difficoltà sono di tutti. Il ragazzo risponde, è un professionista serio e mi da piena disponibilità, Lo schieramento tattico? Potrebbe essere il 4-2-3-1, ma vedremo. La partita la comincio a preparare da domenica sera. In settimana ho preparato questa partita nei dettagli”.

Piovaccari potrebbe fare il suo esordio da titolare: “Se vedo che non ne ha più lo sostituirò, non c’è nessun problema”.

Sugli altri singoli: “Bordin? Giocatore molto interessante, così come Finotto. Ha grande forza e lo preferisco più come esterno che come punta. Tremolada? Può giocare sia esterno che a centrocampo, l’ho visto molto concentrato negli allenamenti. Sono tutti ragazzi molto intelligenti, mi danno ottime risposte. Tremolada deve capire che deve aiutare anche i compagni. Dobbiamo aiutarci quando il compagno sbaglia”.

Sarà infine fondamentale l’aspetto mentale: “Le partite si vincono anche al 90′, non è necessario andare all’arma bianca. Non chiedo questo ai ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.