Perugia, Bori – Bistocchi: “Intervenire sul museo delle Acque di Monte Pacciano”

PERUGIA – Questa mattina è stata depositata una interrogazione da parte dei Consiglieri Bistocchi e Bori per chiedere chiarimenti alla Giunta comunale in merito alla valorizzazione del Museo delle Acque, in località Monte Pacciano, in particolare per avere chiarimenti in merito ad un investimento di circa 48 mila euro per il servizio di rinnovamento dell’allestimento museale.

“In particolare – recita la nota dei consiglieri – si denuncia da tempo lo stato di degrado di questa area e l’abbandono di qualsiasi politica di sviluppo del Museo. Di colpo però, cercando tra gli atti del Comune, troviamo un finanziamento per il rinnovo degli arredi del Museo, senza alcuna visione strategica e soprattutto senza la minima condivisione con il territorio, che da tempo denuncia lo stato di abbandono di questa area. È per questo – concludono i consiglieri – che chiediamo alla Giunta quale siano i lavori messi a gara, i programmi di sviluppo di questa area e se, prima o poi, la cittadinanza sarà coinvolta nelle scelte strategiche dei territori.”

Anche il Circolo Pd di San Marco interviene in merito tramite il segretario Zuccherini “è da tempo che denunciamo lo stato di abbandono e conseguente degrado della zona. Abbiamo bisogno – prosegue – di investimenti mirati, ma soprattutto di idee giuste per il rilancio di un’area sulla quale, in passato, si è investito molto e bene per la costruzione del museo e dell’area verde circostante. È obiettivamente fuori luogo – conclude Zuccherini –  leggere di importanti investimenti che non sono finalizzati, a nostro avviso, alla sistemazione e al rilancio di questo importante parco e del Museo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.