Perugia, i complimenti dell’amministrazione comunale per Cenci e i Chianelli, premiati al Quirinale
PERUGIA – Dopo l’emozionante cerimonia al Quirinale, con cui il Presidente Mattarella ha consegnato ai perugini Leonardo Cenci e Franco e Luciana Chianelli le onorificenze al merito della Repubblica Italiana, l’amministrazione comunale intende rinnovare il proprio apprezzamento e la soddisfazione per i grandi risultati raggiunti. Leonardo Cenci è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per la determinazione e la forza d’animo con cui affronta la sua gravissima malattia offrendo agli altri malati un esempio di difesa della vita.
Franco e Luciana Chianelli sono stati invece nominati Commendatori dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per la preziosa attività di sostegno ai giovani malati e alle loro famiglie. L’amministrazione rinnova, quindi, i complimenti e l’orgoglio già espressi lo scorso novembre, quando lo stesso Quirinale dette l’annuncio del riconoscimento, ribadendo il sostegno e la vicinanza sia ai coniugi Chianelli e al Comitato che porta il nome del figlio Daniele, sia a Leonardo Cenci e all’associazione Avanti Tutta da lui fondata, per l’importante attività che da anni portano avanti e che dà lustro alla città tutta.
Lo stesso Cenci, che è iscritto all’Albo d’oro della città, pochi giorni dopo l’annuncio della nomina a Cavaliere della Repubblica, reduce dalla maratona di New York, fu anche premiato a Palazzo dei Priori con il Baiocco d’Oro dal Sindaco Romizi e dall’Assessore allo Sport Emanuele Prisco.