Foligno, regionali, il Pd punta su Luca Barberini

FOLIGNO – In vista delle prossime elezioni regionali, il Partito democratico di Foligno punta su Luca Barberini, consigliere regionale uscente che in questi anni si è particolarmente impegnato a favore del territorio folignate e di quello dell’intera area vasta, raggiungendo risultati importanti e un consenso sempre più ampio.
La decisione è stata assunta ieri sera dall’assemblea comunale del Pd, riunitasi per formulare proposte di candidature in vista della tornata elettorale del 31 maggio prossimo. Nel corso dell’incontro, come riferito da una nota a firma della segretaria Patrizia Epifani, è stato preso atto “dell’ottimo operato svolto dai rappresentanti della città in questo mandato” e confermata a pieni voti la proposta di candidatura di Luca Barberini. Nessuna deroga per l’assessore regionale uscente Vincenzo Riommi, che dopo tre mandati consecutivi in Regione non ne ha fatto richiesta suscitando una certa agitazione nell’ala più a sinistra del partito, che non si sente rappresentata da Barberini e che vorrebbe individuare un’altra candidatura territoriale da contrapporre al consigliere regionale uscente. Nella nota diffusa dalla Epifani si precisa infatti che “nel riconoscimento delle varie sensibilità politiche interne al Partito democratico, si è ritenuto importante individuare una proposta di candidatura territoriale, espressione della sinistra del Pd”.
Tra i nomi graditi ai riommiani o comunque all’ala sinistra del partito ci sarebbero quelli di Mario Bravi, segretario regionale della Cgil, e di Giancarlo Cintioli, ex assessore ai lavori pubblici di Spoleto, entrato in Consiglio regionale nel 2013 subentrando al defunto Franco Tomassoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.