Gualdo Tadino, 50 esuberi alla Tagina Ceramiche d’Arte

GUALDO TADINO – Piano di ridimensionamento alla Tagina Ceramiche d’arte di Gualdo Tadino. La cifra che gira, riportata dal sindaco Massimiliano Presciutti in consiglio comunale, sarebbe quella di 50 esuberi, 40 tra le maestranze e dieci tra gli impiegati. Dati che sarebbero emersi dopo un incontro del primo cittadino con i sindacati e i dipendenti della Tagina.

Per questo Presciutti, durante le comunicazioni alla massima assise, ha detto di aver chiesto alla Regione l’attivazione di un tavolo di crisi sull’argomento, chiedendo alla presidente Marini e all’assessore Paparelli una convocazione d’urgenza. La situazione per il comprensorio non sarebbe affatto facile, alla luce di quanto emerso. Gli esuberi alla Tagina si andrebbero ad aggiungere alla già precaria situazione della Merloni e del comparto dell’edilizia.

Dal consiglio comunale di mercoledì 28 sono saltati i punti relativi alla Rocchetta. Il presidente Fabio Pasquarelli ha preso atto delle obiezioni fatte dal M5S sulla documentazione, ricevuta 24 ore prima e non 48. L’assemblea tornerà quindi a riunirsi giovedì 29 alle 21. Approvata comunque la variazione di bilancio sulla base scout “La Colonia” e le diagnosi e certificazioni energetiche. Via libera anche alla nomina del nuovo collegio di revisori dei conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.