Perugia, parla il vice Rubinacci: “Stiamo diventando squadra”. Domani la ripresa

Il Perugia torna a vincere dopo quattro turni di astinenza e si prende una rivincita su quel Venezia che lo aveva sonoramente sconfitto lo scorso tre di giugno, estromettendolo prematuramente dai playoff. Alessandro Nesta è squalificato, tocca quindi al suo secondo Lorenzo Rubinacci parlare dopo l’1-0 maturato sul campo: “Oggi è superficiale parlare dei moduli. Abbiamo trascorso una settimana importante e bella, in cui è nata questa bellissima partita. Il presidente ci è stato vicino e poi i tifosi hanno emesso questo comunicato. Queste cose hanno fatto sì che questo gruppo stia diventando squadra”. Si è visto un Mustacchio molto vicino alla porta avversaria: “È stata un’intuizione del mister. Abbiamo voluto sfruttare le sue caratteristiche naturali”. Bene anche Kouan da subentrato: “Si è fatto trovare pronto. Si è allenato bene e a sofferto. Ha giocato in un ruolo per lui naturale, ci ha dato quello che ci aspettavamo”. Rubinacci ha poi spiegato dove si deve migliorare in fretta: “Non esistono partite e sistemi di gioco perfetti, si deve sempre migliorare. Dobbiamo avere equilibrio, spirito e linguaggio comune. Abbiamo una settimana per progredire su questi aspetti, che non devono mai mancare”. Bianco è uscito anzitempo: “Niente di che, solo un affaticamento”. Chiusura sulla sosta in arrivo: “Avevamo pensato potesse farci bene, ma ci ha fatto male. L’importante è che siamo sulla giusta strada: lavoriamo e vediamo dove possiamo arrivare”.

Felice anche l’autore del gol, l’attaccante Federico Melchiorri, che è finalmente riuscito a sbloccarsi: “Sicuramente  è stato un inizio di campionato così così, però ora abbiamo trovato le giuste distanze tra i reparti e il risultato si è visto. La squadra ha avuto la giusta cattiveria e la forza di andarsi a prendere il risultato”. L’ex Cagliari e Carpi ha poi proseguito: “Tutti sono entrati molto bene, è la dimostrazione è che se la mentalità è questa tutti riusciamo a fare qualcosa in più. Quando si mette la giusta cattiveria si riesce a fare tutto”.

Abbastanza deluso l’allenatore ospite Stefano Vecchi. Per lui potrebbe essere stata l’ultima partita alla guida del Venezia: “Abbiamo visto una partita combattuta, vissuta su episodi. Abbiamo avuto qualche buona occasione nel primo tempo e una buona reazione nel secondo, bravo il Perugia a sfruttare le occasioni avute . Dovevamo essere più attenti in occasione del gol e dovevamo evitare di rimanere in dieci a pochi minuti dalla fine. Queste sono tutte situazioni che dall’inizio del campionato si stanno ripetendo spesso”.

Domenica di riposo I Grifoni verranno giustamente premiati da Nesta rimanendo a riposo nella giornata odierna. Tuttavia la settimana che verrà, nonostante ci sia la sosta, sarà quasi normale: domani è in programma la ripresa, mentre è possibile che nei prossimi giorni venga organizzata un’amichevole per non perdere il ritmo. Assenti Vido e Gyomber, convocati dalle rispettive nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.