Sanità, Smacchi: “Il testo unico è un ulteriore passo in avanti per la nostra regione”

“Centocinque leggi regionali che dal 1970 si erano sovrapposte e una normativa che, nel corso del tempo, si era frammentata. Venti di queste erano addirittura precedenti all’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale. Il testo unico in materia di Sanità e Servizi sociali, (approvato con 16 voti favorevoli e 8 astenuti), mette ordine in un settore fondamentale per la nostra Regione ed è un altro risultato importante della legislatura, che potrà essere particolarmente utile agli ambiti territoriali”.

Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) rimarca così l’approvazione del testo unico sulla Sanità in questa legislatura.

“Un provvedimento – commenta – che consolida e armonizza la materia, fondamentale per la nostra regione e sulla quale abbiamo dimostrato di saper fare un buon lavoro. E senza nessun nuovo impegno finanziario per la Regione,  ma uno sforzo nel senso della semplificazione e della competitività. Un testo normativo – conclude – che evidenzia progressi importanti utili a definire al meglio l’organizzazione del servizio sanitario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.