Carabinieri di Perugia, uomo arrestato per resistenza e violenza

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Perugia hanno arrestato un 37enne per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Gli operanti a seguito di una richiesta alla Centrale Operativa sono intervenuti per un incidente stradale nel comune di Corciano con feriti e si sono subito accorti che l’uomo coinvolto aveva presumibilmente assunto alcol.

Nel momento in cui i Carabinieri hanno fatto presente la cosa all’uomo e che era necessario procedere al test con l’etilometro, lo stesso ha dato in escandescenza aggredendoli, lanciando contro gli stessi il suo cellulare e offendendoli.

I militari sono comunque riusciti a riportarlo velocemente alla calma; successivamente il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e denunciato anche per l’ipotesi di reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi al test con l’etilometro e guida in stato di ebbrezza. Allo stesso verrà ritirata e sospesa la patente così come previsto dal Codice della Strada.

I Carabinieri hanno riportato delle lesioni, fortunatamente non gravi, guaribili in 7 giorni.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto di trattenere l’arrestato nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Perugia in attesa della direttissima che si svolgerà domani mattina.