Il punto sui dilettanti: giochi completamente riaperti ovunque

Incredibile ma vero. A poche settimane dal termine i vari campionati non hanno un padrone prestabilito. Nella giornata di ieri si sono registrate delle frenate più o meno brusche da parte di chi stava davanti rimettendo in discussione un po’ tutto. Da un certo punto di vista è un buon segno, in quanto la lotta sarà aperta fino alla fine e questo non può che agevolare lo spettacolo e la suspance.

ECCELLENZA, IL TRESTINA CADE, LA SUBASIO INCALZA – Sembrava tutto finito, invece due punti in tre partite hanno un po’ rimescolato tutto il discorso. Il Trestina resta capolista con 51 punti in virtù del ko contro un Castel del Piano vittorioso per 2-1 e deve guardarsi dalla risalita della Subasio, che superando con lo stesso punteggio il Massa Martana è risalita a -2. Staccato, a quota 45, il Villabiagio, che travolge 4-1 la Trasimeno spegnendo ogni velleità di salvezza. Resta al quarto posto l’Angelana (37) che va in bianco a Cannara mentre è ancora aperta la lotta per il quinto posto: a contenderselo, oltre al Castel del Piano (36), San Sisto (35) e Ventinella (36), queste ultime due protagoniste dello scontro diretto aggiudicatosi dai magionesi per 2-0. Piuttosto ingarbugliata la situazione in coda: praticamente spacciata la Trasimeno, la lotta per la salvezza coinvolge sette squadra, la Todi sestultimo (26), al Torgiano penultimo (23). Insomma, annoiarsi da qui alla fine sarà davvero impossibile.

PROMOZIONE, RALLENTANO LE PRIME – Nel girone A il Fontanellebranca, dopo una lunga serie di risultati positivi, è costretto a sentire nuovamente il sapore della sconfitta; vince 2-1 il Casa del Diavolo su un campo al limite della praticabilità. Ne approfitta il Pontevalleceppi, che sale a -3 piegando la Pievese per 3-1. Staziona in terza posizione il Lama, che non è andato oltre il 3-3 a San Feliciano contro il Marra. Perde una bella occasione di agganciare i playoff la San Marco Juventina, bloccata sullo 0-0 a Cerqueto. Giochi ancora aperti anche nel girone B, con lo 0-0 nello scontro diretto tra Atletico Orte ed Orvietana, vale a dire prima contro terza. Il Campitello non ne approfitta e resta secondo, complice il ko esterno contro il Ducato (4-2). Occhio alla Nuova Gualdo Bastardo, che aggancia l’Orvietana al terzo posto regolando con un secco 2-0 la Nestor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.