La Zambelli Orvieto cala il colpo grosso: ecco Alice Santini

Che la Zambelli Orvieto facesse sul serio non era da tempo un mistero, ma settimana dopo settimana arrivano le conferme che questa squadra è fermamente intenzionata a recitare un ruolo importante nel campionato di A2. Lo dimostra un altro innesto importante, quello della schiacciatrice Alice Santini, che ha dimostrato subito grande entusiasmo all’arrivo sotto la Rupe: “Sono molto felice di essere arrivata a Orvieto perché nonostante sia una società neopromossa ha grande ambizione, ho conosciuto persone molto serie e allo stesso tempo semplice e cordiali. Già telefonicamente ho avuto un’ottima impressione, parlando con il tecnico Solforati e con il d.s. Iannuzzi, sensazioni molto positive che sono state confermate nell’incontro. La squadra che si sta allestendo mi piace molto e credo che possa fare un buon campionato, perciò non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con grande entusiasmo e determinazione”.

L’esperta giocatrice ha spiegato cosa l’ha indotta a scegliere Orvieto: “Mi è piaciuta molto la fiducia che la società ha mostrato nei miei confronti e l’entusiasmo che ha avuto nel ricevermi, mi hanno fatto tutti davvero un’ottima impressione. Anche la città di Orvieto è molto bella e sicuramente sarà interessante da visitare, visto che non ci ero mai stata sino a ieri. I miei obiettivi personali sono di fare un buon campionato e ovviamente migliorarmi ancora, perché i margini ci sono sempre. Credo che la squadra potrà dare fastidio a tutti, mi aspetto un campionato equilibrato e difficile come è sempre stata la A2, e chissà… magari saremo noi la squadra rivelazione”.

Una carriera dalle grandi soddisfazioni quella di Alice, nata a Firenze il 16 gennaio 1984, alta 182 cm. La schiacciatrice toscana ha fatto registrare un processo di crescita costante sin da subito: a 15 anni gioca nella sua città in B2, a 18 anni è nella vicina San Casciano in B1, nel 2006 approda in A2 a Cremona e resta nella categoria giocando anche a Nocera Umbra, Parma e Loreto, la massima categoria nazionale la vede protagonista nel 2008 a Vicenza, nel 2011 per un triennio ad Urbino e nel 2015 a Conegliano Veneto, nello scorso anno è tornata in A2 a Pesaro dove in 26 partite di regular season ha totalizzato 239 punti trascinandola alla promozione nei playoff. Nel suo palmares ci sono la vittoria dello scudetto e la conquista di due coppe Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.