Elezioni Terni, ecco il nuovo consiglio comunale: se vince Bandecchi la Lega non entra

Come sarà il nuovo consiglio comunale di Terni dopo il voto ? Per ora è possibile stilare una lista provvisoria in attesa del ballottaggio tra Masselli e Bandecchi. La nuova assemblea di Palazzo Spada sarà composta da 32 consiglieri.

In caso di vittoria di Orlando Masselli la coalizione di centrodestra porta a Palazzo Spada 11 consiglieri di Fratelli d’Italia, 4 di Forza Italia, 3 della lista civica di Masselli e 2 della Lega. Per l’opposizione entrerebbero nell’assemblea cittadina 4 del Pd, 1 M5s, più i candidati sindaco Kenny e Fiorelli, 5 della coalizione Bandecchi.

In caso di vittoria di Stefano Bandecchi 10 seggi andrebbero alla lista “Con Bandecchi”, 5 alla lista “Alternativa Popolare”, 3 a “Noi con Terni”, 2 a “Terni per Loro”. Per l’opposizione entrerebbero 4 di Fratelli d’Italia, di cui uno il candidato sindaco, 1 di Forza Italia e 1 della lista civica di Masselli, 3 del Pd,  1 al candidato sindaco Kenny, 2 del M5S compreso il candidato sindaco Fiorelli. Naturalmente si tratta di proiezioni provvisorie che potrebbero cambiare dopo i dati ufficiali.

In caso di vittoria di Orlando Masselli entrerebbero in consiglio comunale Cecconi, Proietti, Pastura, Giuliani, Fabrizi, Montagna, Francescangeli, Pepegna, Pincardini, Pocoforza Beltrame per Fratelli d’Italia; Ferranti, Fatale, Dominici, Musacchi per Forza Italia;  Orsini, Picchiami, Cerquoni per la lista civica di Masselli; Maggiora e Cini per la Lega; Consalvi, Francucci e Salinetti per la lista “Con Bandecchi”; Altamura per “Alternativa popolare”; Filipponi, Proietti, Spinelli e Gubbiotti per il Partito democratico più il candidato sindaco Kenny; Simonetti e il candidato sindaco Fiorelli per il Movimento Cinquestelle.

In caso di vittoria di Stefano Bandecchi entrerebbero in consiglio comunale Consalvi, Francucci, Salinetti, Colasanti, Primieri, Presciuttini, Passoni, Marchetti, Rosati e Quinzi per la lista “Con Bandecchi”;  Altamura, Federighi, Iapadre, Francescangeli, Verdacchia per la lista “Alternativa popolare”; Batini, Trippini, Fortunati per la lista “Noi con Terni”; Schenardi e Bordoni per la lista “Terni per loro”;  Cecconi, Proietti, Pastura  per Fratelli d’Italia; Ferranti per Forza Italia; Orsini per la lista civica di Masselli; Filipponi, Proietti, Spinelli per il Partito democratico, Kenny in qualità di candidato a sindaco; Simonetti e Fiorelli del M5S.