Perugia, si rifiuta di fornire le proprie generalità ed aggredisce i Carabinieri: denunciato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia sono intervenuti a seguito di richiesta di una guardia giurata che aveva segnalato la presenza di un cittadino extracomunitario, classe 1985, incensurato, che in piazza Cortonese, nei pressi degli uffici della Regione Umbria urlava, senza alcun motivo e, nonostante le ripetute richieste di abbassare la voce, lo stesso continuava noncurante.

All’arrivo dei Carabinieri il soggetto si è allontanato, in evidente stato confusionale, ancora urlando. Pertanto, gli operanti lo hanno seguito così da evitare che potesse essere un pericolo per sé e per gli altri.

Il 36enne è così giunto di fronte l’ingresso della stazione ferrovia, entrando all’interno della fontana, gridando e manifestando un comportamento aggressivo nei confronti dei Carabinieri, fino a quando ha opposto una vera e propria resistenza che ha richiesto l’utilizzo dello spray al peperoncino.

Una volta bloccato l’uomo è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso ove è stato dimesso senza alcuna prognosi, mentre i militari hanno riportato delle lievi lesioni, guaribili in pochi giorni.

Il 36enne è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto responsabile delle ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità.