Ast, novità sugli stipendi: da settembre cambia il giorno di paga

TERNI – Novità in vista per il pagamento degli stipendi all’Ast. Da settembre le retribuzioni per i dipendenti saranno erogate il 10 del mese e non più il 27. Tale cambiamento è stato motivato dalla necessità di semplificare e migliorare il sistema contabile mensile, in quanto ogni lavoratore il 20 di ogni mese avrà la paga effettiva del mese appena terminato.
La comunicazione è giunta ieri sera nel corso di una riunione tra la direzione aziendale e i sindacati. “Durante la riunione – comunicano le Rsu – l’azienda si è resa disponibile ad erogare per il 27 agosto un anticipo della retribuzione che avverrà il 10 settembre, pari all’80%”.
La percentuale dell’80% è riferita alla retribuzione mensile di ogni lavoratore al netto dei contributi e delle tassazioni in essere.
Naturalmente, essendo la retribuzione mensile, sono escluse le parti variabili che saranno erogate il 10 settembre, insieme al restante 20% della retribuzione mensile.
Nel prendere atto della volontà aziendale di modificare il sistema di pagamento, le Rsu “invitano tutti i lavoratori, avendo a disposizione un mese di tempo circa, rispetto a proprie esigenze personali, a confrontarsi con le proprie banche di riferimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.